TRUCCHI e consigli per Pokémon Go
Da giorni non si fa altro che parlare di Pokémon Go, uno dei giochi più attesi dell’anno ed ora che tutti hanno la possibilità di giocarci vogliamo darvi qualche consiglio per migliorare l’esperienza di gioco.
Al primo avvio, durante il tutorial, il professor Willow ci darà la possibilità di scegliere il “pokèmon starter“, ci saranno i soliti Charmander, Squirtle e Bulbasaur, grazie ad un trucchetto possiamo far apparire Pikachu tra i “pokémon starter” e catturarlo. QUI la guida.
2) Distanza dei Pokèmon
Se notate, in basso, nell’angolo desto dello schermo a volte compare un’icona a forma di Pokémon, non è nient’altro che una leggenda, infatti cliccandoci sopra si aprirà una finestra che ci indicherà i Pokémon che si trovano nei dintorni, sotto ad ogni Pokémon ci sono delle zampe che stanno ad indicare la distanza che ci divide da esso, 1 zampa indica circa 50 metri, 2 zampe 100 metri, 3 zampe circa 150 metri.
3) Ottenere maggiori punti bonus con la cattura dei Pokémon
- Colore Verde: Difficoltà di cattura bassa
- Colore Giallo: Difficoltà di cattura media
- Colore Rosso: Difficoltà di cattura alta
Inoltre possiamo aumentare i punti bonus anche facendo ruotare la pokéball intorno al Pokémon prima di catturarlo.
4) Trasferire i Pokémon “doppioni”
Durante la nostra avventura, quasi sicuramente, ci capiterà di incontrare più volte gli stessi Pokémon e visto che lo spazio riservato ad essi è limitato ci converrà trasferire i Pokémon “doppioni” (quelli che abbiamo cattura più di una volta) con un livello più basso al professor Willow, così oltre a liberare spazio riceveremo in cambio delle caramelle che potremo utilizzare per potenziare il nostro Pokémon.