Come guadagnare con Brave Browser
Sapevi che ogni volta che utilizzi il tuo browser preferito, ti lasci alle spalle un’impronta digitale? Sì, i browser sanno praticamente tutto di te, sicuramente più di quanto pensi. E non stiamo parlando solo delle tue password o degli username dei tuoi account.
I browser conoscono la cronologia delle tue posizioni, quali app usi e con quale frequenza, le tue abitudini di video di YouTube, le preferenze dei social media e così via. Quindi, queste informazioni personali vengono utilizzate per inondarti di annunci e pubblicità, che sono per lo più irrilevanti per te.
Quindi, la domanda che viene naturale è: esiste un’alternativa ai browser di Google? Esiste un modo per continuare a navigare in Internet, ma senza noiose pubblicità e proteggendo i dati personali? E magari che ti permettano anche di guadagnare qualcosa? Si C’è. In questo post ti presenteremo Brave Browser e ti mostreremo come guadagnare BAT, la sua criptovaluta.
Cos’è Brave?
Brave è un browser open-source e gratuito che blocca annunci e tracker e ti consente di navigare online in modo più anonimo. È basato su Chromium, un motore open source, proprio come Google Chrome e Microsoft Edge. Ciò significa che puoi aggiungere tutte le estensioni di Chrome a Brave, semplicemente navigando nel Chrome Web Store e aggiungendo l’estensione che desideri utilizzare.
Brave Browser è disponibile su piattaforme iOS, Android, macOS, Windows e Linux e puoi scaricarlo e usarlo completamente gratuitamente.
Inizia a guadagnare token BAT facendo clic su questo link.
Cos’è il Basic Attention Token (BAT)?
Il token nativo di Brave Browser si chiama Basic Attention Token, o BAT. È costruito sulla blockchain di Ethereum e può essere scambiato tra creator, inserzionisti e utenti. Al momento della stesura di questo post sul blog, il prezzo di BAT su Coinbase è pari a $ 0,20 dollari americani.
Come guadagnare con Brave
Come avrai già capito, puoi guadagnare con Brave semplicemente navigando, grazie al programma di ricompense basato sul BAT.
Quando scarichi Brave Browser e ti iscrivi al programma di ricompensa, il browser inizierà automaticamente a registrare il tempo e l’attività che trascorri su determinati siti Web o su determinati annunci. E, a seconda di ciò, Brave ti invierà un importo mensile corrispondente di BAT nel tuo portafoglio.
Ora, la domanda è come partecipare al programma di ricompensa e iniziare a guadagnare gettoni BAT? Non preoccuparti, abbiamo preparato una guida passo passo per aiutarti in questo.
Come guadagnare BAT con Brave Browser
Ecco la guida su come partecipare a Brave Rewards sul tuo desktop. Iniziamo:
- Innanzitutto, installa Brave Browser. Puoi farlo tramite questo link.
- Successivamente, apri una nuova finestra del browser Brave.Quindi, durante il tour di benvenuto, partecipa al programma Rewards.
- Se non hai guardato il tour di benvenuto, puoi farlo facendo clic sull’icona BAT nell’angolo in alto a destra della pagina nel tuo browser Brave e abilita Brave Rewards.
- Nelle impostazioni del browser, attiva gli annunci.
- Ora, quando tutto è pronto, naviga sul Web normalmente, come faresti normalmente.
- Quando gli annunci iniziano a comparire, è tutto. Congratulazioni, hai appena guadagnato token BAT.
- Verrai pagato mensilmente e nella scheda Impostazioni puoi vedere il tuo saldo corrente.
Il token BAT viene scambiato su diversi grandi exchange di criptovalute, inclusi Coinbase e Binance.
Conclusione
Brave Browser è un progetto interessante che minaccia di mettere il bastone fra le ruote non solo ai browser tradizionali ma anche alla pubblicità digitale. Con un team forte e numerosi vantaggi, possiamo dire che l’azienda sat lasciando un segno nello spazio digitale.